Logo Ao San Paolo
Giovedì 31 Marzo 2016
Benvenuto
PRENDERE IN CURA E INSEGNARE A CURAREVia A. Di Rudinì, 8 20142 MILANO - tel. 02/8184.1 - P. IVA 09321970965   
Curarsi con noi 
- Per le emergenze
- Specialità cliniche e servizi
- Area a pagamento
- Centro salute e ascolto donne immigrate
- Giornale Aziendale
- Progetto DAMA
- Tutela del cittadino
- Privacy
- La Ricerca
- I nostri Centri di Eccellenza
- Attività Multidisciplinari
- Prontuario Terapeutico
Informazioni UtiliInformazioni Utili 
- Informazioni generali
- Dove siamo
- Orari sportelli
- Modalità di prenotazione
- Richiedi la tua
documentazione clinica

- La vita in reparto
- Numeri telefonici utili
- Servizi a Voi dedicati
- Carta dei servizi
- Carta dei Servizi Punto Nascita
- U.R.P. e U.P.T.
- Stampa & Comunicazione
- Elenco Siti tematici
Logo UrpUfficio Relazioni con il Pubblico
Ambulatorio Counseling Educazione Sanitaria
Home > Specialità cliniche e servizi > Chirurgia II > CHIRURGIA VASCOLARE ED ENDOVASCOLARE

Chirurgia II
CHIRURGIA VASCOLARE ED ENDOVASCOLARE

CHIRURGIA VASCOLARE ED ENDOVASCOLARE

Il servizio di chirurgia vascolare ed endovascolare dell'Ospedale San Paolo offre una gamma completa di trattamenti per la patologia delle arterie e delle vene.

Gli interventi effettuati dai nostri chirurghi includono procedure di chirurgia convenzionale ed endovascolare:

- Trattamento chirurgico o endovascolare per prevenire la rottura degli aneurismi dell'aorta addominale e toracica.

- Trattamento delle stenosi carotidee, per la prevenzione dell'ICTUS, mediante interventi chirurgici di endo-arteriectomia o endovascolari di angioplastica e stenting.

- Trattamento chirurgico mediante by-pass, o procedure endovascolari di angioplastica e stenting, per la patologia occlusiva delle arterie periferiche in ogni distretto. Questo include il trattamento del cosiddetto "piede diabetico" e della gangrena degli arti.

- Trattamento chirurgico o endovascolari degli aneurismi delle arterie periferiche.

- Trattamento chirurgico o endovascolare (stenting e radiofrequenza) per l'ipertensione nefrovascolare.

- Un gamma completa di interventi chirurgici o endovascolari per la creazione o la revisione di accessi vascolari (fistole) per emodialisi. Questo include la chirurgia complessa per reinterventi su accessi vascolari complicati, procedure endovascolari di angioplastica e stenting per la risoluzione di anomalie della fistola ed il posizionamento di cateteri da dialisi.

- Trattamento chirurgico o con metodiche mini-invasive dell'insufficienza venosa cronica degli arti inferiori (causa delle vene varicose). Quando indicato, dopo discussione multidisciplinare del caso, trattamenti invasivi per la trombosi venosa profonda degli arti (possibile causa di embolia polmonare, limitazione funzionali ed ulcere degli arti).

STAFF MEDICO

- Matteo Crippa DM chirurgia vascolare ed endovascolare
- Tommaso Donati DM chirurgia vascolare ed endovascolare
- Ivan Evangelo Consulente diagnostica vascolare
- Alberto Motta DM chirurgia e diagnostica vascolare

PERCHE SCEGLIERE L'OSPEDALE SAN PAOLO

- ESPERIENZA DEGLI OPERATORI: i chirurghi vascolari dell'ospedale San Paolo garantiscono competenza ed esperienza nel trattamento e nella diagnosi delle patologie vascolari più comuni ed in quelle complesse. I chirurghi sono esperti nell'utilizzo di nuove metodiche endovascolari mini-invasive per il trattamento della patologia aortica e periferica.

- APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE: i chirurghi vascolari dell'Ospedale San Paolo lavorano in stretta collaborazione con colleghi esperti in malattie del cuore, malattie del sistema nervoso, patologia renale, radiologia diagnostica ed interventistica per meglio diagnostica e trattare la vostra patologia. Sono attivi un ambulatorio multidisciplinare di patologia "Neuro-Vascolare" per la valutazione della patologia delle carotidi e la prevenzione dell'ICTUS, ed uno "Nefro-Vascolare" per la valutazione di pazienti che necessitano di creare, o di far rivalutare, un accesso vascolare (fistola) per emodialisi. In questi ambulatori potrete incontrare nello stesso tempo il vostro chirurgo ed uno specialista neurologo o nefrologo. Viene effettuato regolarmente un incontro multidisciplinare con i colleghi radiologi interventisti per discutere la migliore opzione terapeutica per ogni paziente. I casi endovascolari vengono quindi programmati ed effettuati in stretta collaborazione per garantire al paziente i risultati e gli standard più elevati della terapia.

COME INDIRIZZARCI UN PAZIENTE

Per prenotare una visita specialistica:

- Presso l'ambulatorio generico di Chirurgia Vascolare è necessario contattare, muniti di impegnativa SSN del medico, il n° Verde Sanità Milano 800.638.638 nei casi di patologia aneurismatica dell'aorta, patologia arteriosa periferica e per l'insufficienza venosa cronica.

Per prenotare una visita specialistica dilivello:

- Presso l'ambulatorio "Neuro-Vascolare", per la patologia delle carotidi e dei tronchi sovraortici, è necessario recarsi al C.U.P. Centro Unico Prenotazioni della nostra Azienda Ospedaliera (piano -1, blocco D), con richiesta di consulenza multispecialistica neurologica e di chirurgia vascolare.

- Presso l'ambulatorio Multidisciplinare "Accessi Vascolari",è necessario recarsi al C.U.P. Centro Unico Prenotazioni della nostra Azienda Ospedaliera (piano -1, blocco D), con richiesta di consulenza multispecialistica nefro-vascolare e richiesta di ecocolorDoppler arterioso e venoso arti superiori.

ESCLUSIVAMENTE per i Medici di Medicina Generale e per i Medici Specialisti, in caso di urgenze ed emergenze di chirurgia vascolare, è attivo 24/7 iltelefonico +39 3311715930



Torna all'elenco dei reparti
prof. Enrico Opocher
prof. Enrico Opocher
Per saperne di più consultare il sito: www.chirurgiamilano.com
Powered by Sanihelp.it - Salute e Benessere 1654 
Health Promotion Hospital
Health Promoting Hospital
Informativa sulla privacy Intranet Aziendale Admin
Admin