Logo Ao San Paolo
Giovedì 31 Marzo 2016
Benvenuto
PRENDERE IN CURA E INSEGNARE A CURAREVia A. Di Rudinì, 8 20142 MILANO - tel. 02/8184.1 - P. IVA 09321970965   
Informazioni UtiliInformazioni Utili 
- Informazioni generali
- Dove siamo
- Orari sportelli
- Modalità di prenotazione
- Richiedi la tua
documentazione clinica

- La vita in reparto
- Numeri telefonici utili
- Servizi a Voi dedicati
- Carta dei servizi
- Carta dei Servizi Punto Nascita
- U.R.P. e U.P.T.
- Stampa & Comunicazione
- Elenco Siti tematici
Logo UrpUfficio Relazioni con il Pubblico
Ambulatorio Counseling Educazione Sanitaria
Informazioni generali
- Archivio Clinico - Richiedi la documentazione clinica
- Pronto Soccorso - Richiedi la documentazione clinica
- U.O. Radiologia - Richiedi la documentazione radiografica
- Ufficio Accettazione Ricoveri - Richiedi il certificato di ricovero
- Sportelli Informativi
- Come prenotare con il SSN
- Come prenotare in regime di "Area a pagamento" o in "Libera Professione"
- Orario e ubicazione degli Sportelli
- Orario Ufficio Protocollo
- Come usufruire del Centro Prelievi
- Orario visite parenti
- Orari camera mortuaria
- Servizio gratuito carrozzine
- Punti di Ristoro
- Bar
- Edicola
- Telefoni
- Distributori automatici di ricariche telefoniche
- Posto di Polizia


Archivio Clinico - Richiedi la documentazione clinica
Ubicazione: Piano Rialzato, Blocco C; dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore 12.30; telefono: 02-8184.4463 ; fax 02. 8912.0107; e-mail: archivio.hsp@asst-santipaolocarlo.it
Le informazioni telefoniche si ricevono dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 15.30.

La copia autenticata della cartella clinica puo' essere rilasciata:
- all'intestatario della cartella stessa provvisto di documento di identita' e della sua fotocopia da consegnare all'Ufficio Cartelle Cliniche;
- a persona diversa munita di delega scritta dell'intestatario, documento di identita' proprio e del delegante e relative fotocopie da consegnare all'Ufficio Cartelle Cliniche;
- in caso di minore o di tutela/curatela, ai genitori esercenti la potesta' genitoriale (o loro delegati), o al tutore legale/curatore, che ne diano documentata dimostrazione (autocertificazione) e previa compilazione del modulo
- in caso di decesso dell'intestatario, agli eredi legittimi che ne diano documentata dimostrazione (atto sostitutivo di notorieta' corredato di fotocopia del documento di identita' del dichiarante)

La richiesta di documentazione sanitaria puo' avvenire solo tramite compilazione del relativo modulo di richiesta, che deve essere consegnato personalmente all'Ufficio Cartelle Cliniche o inviato via mail all'indirizzo soprascritto. All'atto della presentazione della domanda, il richiedente dovra' essere munito della fotocopia del proprio documento di riconoscimento e del foglio di delega con fotocopia del documento d'identita' del delegante . Il ritiro della cartella clinica avverra' presso l'Ufficio/Sportello Cartelle Cliniche negli orari sopra indicati, previa ricezione di sms/telefonata/mail. Prima di passare a ritirare la documentazione e' consigliabile contattare l'ufficio per verificare lo stato della pratica e l'eventuale data di ritiro.

All'atto della richiesta l'Utente dovra' provvedere al pagamento della documentazione richiesta tramite:
- bonifico bancario intestato a UBI BANCA IBAN IT92F0311101634000000000003 intestato a ASST Santi Paolo e Carlo - Causale : cognome nome intestatario della cartella clinica - Presidio San Carlo o San Paolo saldo copia documentazione clinica
- sportello CUP del Presidio San Paolo ( PIANO -1 blocco D, prenotandosi schiacciando il riquadro con la dicitura PRESTAZIONI AMMINISTRATIVE ).

In caso di richiesta d'invio al proprio domicilio, il costo della documentazione clinica sara' aumentato delle spese postali e dell'eventuale integrazione dovuta al numero di pagine eccedenti le 200 .
Ove non diversamente documentato, si considera domicilio quello indicato nella cartella clinica stessa al momento dell'accettazione.La spedizione avverra' solo a seguito della conferma dell'avvenuto pagamento.
La documentazione dovra' essere ritirata entro un periodo massimo di sei mesi dalla data della richiesta. Per le immagini radiografiche (cd o pellicole) il periodo di giacenza sara' prorogato fino a 12 mesi; dopo tale periodo, in caso di mancato ritiro, si provvedera' alla relativa distruzione.

TARIFFE PER RILASCIO DUPLICATI DOCUMENTI SANITARI
- Cartella clinica aperta: euro 26.00
- Cartella clinica chiusa sino a 200 pag.: euro 20,00
- Cartella clinica chiusa da 201 a 500 pag.: euro 46.00
- Cartella clinica chiusa oltre 501 pag: euro 56.00

TARIFFA SPEDIZIONE CARTELLA CLINICA
- Da 10 a 30 fogli: euro 7,85
- Da 31 a 50 fogli: euro 9,85
- Da 51 fogli: euro 12,35


Pronto Soccorso – Richiedi la documentazione clinica
Ubicazione: Piano T, Blocco B
Nel rispetto delle procedure di tutela della privacy, il paziente di Pronto Soccorso, o persona da lui delegata, può formulare richiesta di copia conforme all'originale del verbale di pronto soccorso e del modulo giustificativo per il datore di lavoro recandosi personalmente presso la Segreteria di P.S., aperta dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle 12.30 alle ore 15.30 e il venerdì dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle 12.30 alle ore 14.
Torna su

U.O. Radiologia - Richiedi la documentazione radiografica
Ubicazione: Piano -2 (meno due), Blocco D
Nel rispetto delle procedure di tutela della privacy, il paziente ricoverato, con accesso in Pronto Soccorso o persona da lui delegata, che ha effettuato radiografie può chiederne copia recandosi direttamente presso gli sportelli del CUP di Radiologia, aperti dalle ore 9 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 15 per il ritiro immediato dell'esame radiografico (tempo di attesa 10/15 min circa per la registrazione su CD).
Per tutti gli esami radiografici effettuati prima di luglio 2011 invece e' necessario fare preventivamente richiesta scritta agli sportelli CUP di Radiologia dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 16. È possibile ritirare la documentazione dopo tre giorni dalla richiesta e dal versamento della relativa cauzione. Per il ritiro della documentazione gli orari sono dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 15.
Torna su

Ufficio Accettazione Ricoveri - Richiedi il certificato di ricovero
Piano -1 Blocco B (ingresso del Pronto Soccorso)
Aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 12.30 e dalle 13.30 alle ore 16.30, rilascia su richiesta certificazione di ricovero.
Torna su

Sportelli Informativi
Sono stati istituiti tre Punti di Informazione ubicati nelle aree di accesso all'Ospedale: uno presso l'Atrio principale (Piano R), uno presso l' entrata ai Poliambulatori/Casse (Piano -1, Blocco D) e uno nell'Atrio del Pronto Soccorso (Piano O, Blocco T), dove gli utenti possono rivolgersi per ottenere i chiarimenti e le indicazioni di cui necessitano.
Torna su

Come prenotare con il SSN (Servizio Sanitario Nazionale)
Ai servizi ambulatoriali si accede con richiesta del medico o del pediatra di base. Vengono erogate le seguenti prestazioni:
VISITE SPECIALISTICHE
ESAMI CLINICI SPECIALISTICI
ANALISI CHIMICO-CLINICHE
ESAMI DI MEDICINA NUCLEARE
ESAMI RADIOLOGICI
PRESTAZIONI DI FISIOTERAPIA
ESAMI ENDOSCOPICI

Prenotazione di visite o esami con il SSN:
Telefonicamente:
Chiamando l'800.638.638, numero verde gratuito da rete fissa, oppure lo 02.99.95.99 da rete mobile, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario (attivo dall'11/08/2015), è possibile prenotare visite mediche ed esami specialistici. Il servizio è attivo con operatore da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20, esclusi i giorni festivi.

Web:
Collegandosi al sito www.crs.regione.lombardia.it/sanita si accede al portale dei "Servizi Socio Sanitari" dai quali è possibile effettuare:
- PRENOTAZIONI ONLINE


- CONSULTAZIONE REFERTI e FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO (FSE)



Per accedere è necessario autenticarsi inserendo le ultime 10 cifre del "numero di identificazione" presente sul retro della propria tessera sanitaria

Nelle farmacie di zona:
Prenota visite specialistiche ed esami diagnostici in regime di Servizio Sanitario Nazionale nella farmacia più vicina a casa tua, munito di impegnativa del Medico di Medicina Generale e la Tessera Sanitaria.


Di persona:
Per accedere agli sportelli del Centro Unico di Prenotazione del Poliambulatorio Ospedaliero, Via A. di Rudinì n.8, sito al piano -1 del Blocco D, occorre munirsi di numero progressivo da ritirare presso l'erogatore automatico posto presso il Punto Informazioni, a disposizione per fornire agli utenti qualunque tipo di informazione sull'ospedale e i suoi servizi.


Devono essere fatte presso le rispettive sedi le prenotazioni di:
- RADIOLOGIA e MEDICINA NUCLEARE (c/o U.O. Radiologia Piano -2, Blocco D) dal lunedì al giovedì dalle ore 08.00 alle ore 16.30 e il venerdì dalle ore 08.00 alle ore 16.00.

- PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE: telefonicamente chiamando i numeri 02/8184.3535 - 3536 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 16, oppure recandosi personalmente nei medesimi orari presso il CUP della Struttura del Dipartimento di Odontostomatologia, sito in Via Beldiletto n. 1/3. E' inoltre possibile prenotare on line cliccando sulla casella denominata "Prenotazioni on line" che appare in Homepage (www.ao-sanpaolo.it).


Si precisa che per prenotare una prestazione è necessario che l'utente consegni all' operatore presente allo sportello la propria tessera sanitaria CRS SISS.

Sono stati istituiti alcuni percorsi dedicati:

- Code prioritarie al CUP centrale riservate a speciali categorie di utenti, che possono avvalersene prelevando dall'erogatore un tagliando con una specifica lettera:

- persone dai 75 anni in poi (lettera G)
- bambini fino a 14 anni (lettera E)
- donne incinte (lettera E)
- invalidi al 100% (lettera D)

ATTENZIONE: e code prioritarie sono riservate solo ai diretti interessati, che devono essere presenti, e non a eventuali familiari che effettuano la prenotazione per loro.

Si precisa inoltre che le visite fisiatriche possono essere prenotate sia attraverso il Numero Verde 800.638.638 Sanità Milano, che presso lo sportello del CUP Centrale (Piano -1, Blocco D).
Torna su

Come prenotare in regime di "Area a pagamento" e in "Libera Professione"
Per informazioni e prenotazioni:

- Per l'Attività Ambulatoriale: Tel. 02/8184.4141 dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00, il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30, oppure recandosi personalmente presso lo Sportello n. 8 del CUP Centrale dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 19.00 e il venerdì dalle ore 8.00 alle h 16.30 (senza numero).

- Per l'Attività di Ricovero: Attività Libero Professionale - Tel. 02/8184.4671, E.mail: ufficio.marketing@ao-sanpaolo.it

- Per l'Attività di Odontostomatologia: È possibile effettuare le prenotazioni telefonando al n. 02/8184.3934 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 17.00 oppure recandosi presso gli sportelli del CUP dell'U.O. di Odontostomatologia, Via Beldiletto n. 1/3, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
È inoltre possibile effettuare on line la prenotazione di visite in Libera Professione di Odontostomatologia, cliccando sul seguente indirizzo: http://www.ao-sanpaolo.it/curarsi/prenotazione.php


Torna su

Orario e ubicazione degli sportelli
CUP CENTRALE: Piano -1, Blocco D; gli sportelli dedicati alla lettera "A", alla lettera "P" e alla lettera "E" sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 15.30 (numeri in distribuzione sino alle ore 15.10); quelli destinati alla lettera "C" sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 16.30 (numeri in distribuzione sino alle ore 16.00);

CUP LIBERA PROFESSIONE: Piano -1, Blocco D, Sportello n. 8, è aperto dal luned' al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00.

CUP UBICATO PRESSO IL PRONTO SOCCORSO: Piano 0, Blocco B: gli sportelli sono aperti dal lunedì alla domenica dalle ore 8.00 alle ore 20.00;

CUP CENTRO PRELIEVI: Piano -1, Blocco D; gli sportelli sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 10 per l'accettazione, mentre la distribuzione dei numeri avviene dalle ore 7.00 alle ore 10.00. Il ritiro dei referti e il relativo pagamento del ticket si effettua presso gli sportelli CUP del Centro prelievi il martedì e il giovedì dalle ore 11.30 alle ore 18.00, mentre il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 11.30 alle ore 16.00.

CUP RADIOLOGIA e MEDICINA NUCLEARE (Piano -2, Blocco D): dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 16.30 e il venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00;

CUP ODONTOSTOMATOLOGIA: (Via Beldiletto n. 1/3, Milano) dal lunedì dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 16.


Torna su

Orario Ufficio Protocollo
Piano R, Blocco B

L'Ufficio Protocollo effettua i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 13.45 alle 16.30; il venerdì dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 13.45 alle 15.00.
L'Ufficio Protocollo è rivolto al Pubblico per il ricevimento della posta indirizzata all'Azienda Ospedaliera, delle domande di partecipazione a bandi di avviso o concorso pubblici o a gare di appalto.
Torna su

Come usufruire del Centro Prelievi
Piano -1, Blocco D
Per usufruire del Centro Prelievi non è necessaria la prenotazione, ma si effettua con accesso diretto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 10.00 muniti dell'impegnativa del medico curante.
La distribuzione dei numeri per effettuare l'accettazione ha inizio alle ore 7, mentre gli sportelli sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 10.
Il ritiro dei referti e il relativo pagamento del ticket si effettua presso gli sportelli CUP del Centro prelievi il martedì e il giovedì dalle ore 11.30 alle ore 18 e il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11.30 alle ore 16.00.
Torna su

Orario visite parenti
Ricevimento visite: al fine di evitare intralci al regolare funzionamento dell'attività sanitaria e creare possibili problemi igienico-sanitari l'accesso ai reparti di degenza per parenti e visitatori è così articolato:
dal LUNEDÌ al SABATO dalle ore 15.00 alle ore 19.00
DOMENICA e FESTIVI dalle ore 11.00 alle ore 12.00, dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Nei reparti di OSTETRICIA E GINECOLOGIA tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
Nel reparto di CARDIOLOGIA tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Nel reparto di RIANIMAZIONE tutti i giorni dalle ore 12.30 alle ore 13.00.
Nell'AREA DI OSSERVAZIONE tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 12.30.

Torna su

Orari camera mortuaria
(entrata da Via San Vigilio)
La camera mortuaria effettua i seguenti orari:

dal LUNEDI' al VENERDI' dalle ore 8.00 alle ore 11.30 e dalle ore 13.30 alle ore 18.00.

SABATO, DOMENICA e FESTIVI dalle ore 8.00 alle ore 11.30 e dalle ore 13.30 alle ore 15.45.
Torna su
Servizio gratuito carrozzine
E' stato istituito un servizio gratuito di carrozzine che l'Ospedale mette a disposizione degli utenti con difficoltà motorie, al fine di poterli agevolare nel raggiungere il luogo dove devono effettuare la visita.
All'utente, o al suo accompagnatore, viene richiesto un documento d'identità valido e un recapito cellulare. Per usufruire del Servizio gli utenti devono rivolgersi agli operatori dello Sportello Informativo sito al Piano - 1, Blocco D oppure presso la Portineria dell'Atrio Centrale, Piano R.
Torna su

Punti di ristoro
Piano S, Blocco B e Piano 0, Pronto Soccorso
Sono presenti dei distributori di bevande calde, fredde e snack. Inoltre diversi distributori sono stati collocati all'interno di alcune Unità Operative di Degenza.
Torna su

Bar
Piano R, Blocco C (Atrio principale)
Aperto dal lunedì al sabato dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e i festivi dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
All'interno del bar è possibile acquistare alcuni prodotti utili durante il periodo di degenza (prodotti per l'igiene personale o beni di prima necessità quali acqua, biscotti, ecc.).
Torna su

Edicola
Piano R, Blocco C (all'interno del Bar)
Quotidianamente un addetto alla vendita di quotidiani e riviste effettua un passaggio in tutti i Reparti di degenza, mentre presso il Bar è previsto un punto fisso di vendita.
Torna su

Telefoni
I telefoni pubblici sono presenti in tutti gli ingressi (principale, del Pronto Soccorso, atrio casse) e presso alcuni reparti e servizi; gli stessi funzionano con moneta e/o con scheda telefonica. Le schede telefoniche possono essere acquistate presso il Bar.
Torna su

Posto di Polizia (di Stato e Municipale)
Piano -1 Blocco B (ingresso del Pronto Soccorso) - Tel. 02/8184.4346
La Polizia di Stato, presente tutti i giorni 24 ore su 24, interviene in caso di problemi di ordine pubblico e nel caso di segnalazione di reati.
La Polizia Municipale è presente dal lunedì al sabato dalle ore 7.00 alle ore 24.00 e si occupa di incidenti stradali, infortunistica stradale e collabora con la Polizia di Stato.
Torna su

Powered by Sanihelp.it - Salute e Benessere 
Health Promotion Hospital
Health Promoting Hospital
Informativa sulla privacy Intranet Aziendale Admin
Admin