Logo Ao San Paolo
Giovedì 31 Marzo 2016
Benvenuto
PRENDERE IN CURA E INSEGNARE A CURAREVia A. Di Rudinì, 8 20142 MILANO - tel. 02/8184.1 - P. IVA 09321970965   
Informazioni UtiliInformazioni Utili 
- Informazioni generali
- Dove siamo
- Orari sportelli
- Modalità di prenotazione
- Richiedi la tua
documentazione clinica

- La vita in reparto
- Numeri telefonici utili
- Servizi a Voi dedicati
- Carta dei servizi
- Carta dei Servizi Punto Nascita
- U.R.P. e U.P.T.
- Stampa & Comunicazione
- Elenco Siti tematici
Logo UrpUfficio Relazioni con il Pubblico
Ambulatorio Counseling Educazione Sanitaria
Servizi a voi dedicati
- Servizio Religioso
- Servizio di Assistenza Sociale Aziendale
- Servizio di Psicologia Clinica
- Servizio di Dietologia
- Servizio di Volontariato
- Servizio TV in camera
- Servizio Mensa
- Servizio di sorveglianza/vigilanza
- Parrucchiere e Barbiere
- Banca
- Bar
- Punti di Ristoro
- Edicola
- Telefoni
- Distributori Automatici di Ricariche Telefoniche
- Posto di Polizia (di Stato e Municipale)


Servizio Religioso
Per i degenti di fede cattolica e i loro familiari il cappellano è a disposizione per colloqui spirituali, Confessione, Sacramento degli infermi, Comunione, ecc. E' possibile richiedere un incontro col cappellano in qualsiasi momento rivolgendosi al personale di reparto.
L'orario di apertura della Cappella (situata al 1° piano del Blocco C) è dalle ore 7.00 alle ore 20.00. Le S. Messe si celebrano i giorni feriali alle ore 18.00 ed i giorni festivi alle ore 11.00.
I pazienti ricoverati impossibilitati a presenziare alle funzioni possono seguire le Celebrazioni sulle televisioni attive presso le camere di degenza, sintonizzandosi sul canale interno gratuito, premendo il tasto 0 del telecomando e indossando la cuffia audio presente a testa letto.
I degenti di qualsiasi altra fede possono rivolgersi, per ogni esigenza, alla Direzione Sanitaria.

Servizio di Assistenza Sociale Aziendale
Il Servizio di Assistenza Sociale Aziendale opera in collaborazione con il personale sanitario per aiutare il degente ed i suoi familiari ad affrontare i problemi personali, socio-ambientali e relazionali connessi con la malattia ed il ricovero, per segnalare ed indirizzare ai servizi del territorio particolari situazioni di disagio e per facilitare il reinserimento post-ospedaliero.
Per fissare un appuntamento con l'assistente sociale e' necessario telefonare ai numeri tel. 028184.3942 - 028184.3817 (Fax 028184.3941). L'ufficio e' situato nella palazzina di Via Ovada 26.

Torna su

Servizio di Psicologia Clinica
L'Ospedale ha attivato presso la propria sede un Servizio di Psicologia Clinica.
Possono ricorrere al Servizio persone che vivono - da poco o da tanto - in uno stato di difficoltà psicologica. Specifici supporti sono previsti per le persone le cui difficoltà psicologiche siano collegate ad una malattia organica e per i loro parenti.
E' possibile rivolgersi direttamente al Servizio (tel. 02/50323129) oppure, nel caso pazienti ricoverati, tramite il personale medico e infermieristico dei reparti.
Torna su

Servizio di Dietologia
Nell'ambito dell'Azienda, il Servizio dietetico, esplica le seguenti funzioni:
- elabora, formula ed attua le diete prescritte dal medico di reparto, con relativo controllo dell'accettabilità da parte del paziente;
- studia ed elabora la composizione di razioni alimentari atte a soddisfare i bisogni nutrizionali dei degenti.
Torna su

Servizio di Volontariato
Nell'Ospedale operano numerose Associazioni di Volontariato per un totale di...
Torna su

Servizio TV in camera
Al fine di migliorare il comfort alberghiero, presso le camere di degenza sono state installate delle televisioni per dare la possibilità a tutti i pazienti ricoverati di visionare i programmi di loro gradimento.
La gamma dei canali offerti è molto ampia, si passa dai normali canali analogici come quelli RAI e Mediaset, al Satellitare con Sky Cinema e Sport, fino al Digitale Terrestre.
Il paziente può usufruire del servizio con un piccolo contributo che decresce nel tempo, facendo richiesta all'incaricato preposto che effettua il giro nelle camere di degenza nel pomeriggio dei giorni feriali (escluso domenica e festivi) o telefonando al numero 02/8184.3950.
Torna su

Servizio Mensa
All'interno dell'Ospedale è presenta una mensa aziendale a cui possono accedere anche i parenti dei pazienti ricoverati.
I Buoni mensa possono essere acquistati presso l'Ufficio Servizi Alberghieri aperto al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 16.30, mentre il venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 15.00.
Torna su

Servizio di sorveglianza / vigilanza
Viene svolta attività di vigilanza su tutto il plesso ospedaliero 24 ore su 24.
Torna su

Parrucchiere e Barbiere
I pazienti ricoverati che vogliono prenotare il servizio di parrucchiera o barbiere possono rivolgersi al/alla caposala o al personale di assistenza per effettuare la prenotazione.
Torna su

Banca
Piano -1, Blocco D
Aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.45 alle ore 15.45. Offre inoltre un servizio BANCOMAT con sportello adiacente alla banca.
Torna su

Bar
Piano R, Blocco C (Ario principale).
Aperto dal lunedì al sabato dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e i festivi dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
All'interno del bar è possibile acquistare alcuni prodotti utili durante il periodo di degenza (prodotti per l'igiene personale o beni di prima necessità quali acqua, biscotti, ecc.).
Torna su

Punti di Ristoro
Piano -1 - Blocco D e Piano 0 - Blocco B
Distributori di bevande calde, fredde e snack.
Torna su

Edicola
Piano R, Blocco C (all'interno del Bar)
Quotidianamente un addetto alla vendita di quotidiani e riviste effettua un passaggio in tutti i Reparti di degenza, mentre presso il Bar è previsto un punto fisso di vendita.
Torna su

Telefoni
I telefoni pubblici sono presenti in tutti gli ingressi (principale, del Pronto Soccorso, atrio casse) e presso alcuni reparti e servizi; gli stessi funzionano con moneta e/o con scheda telefonica. Le schede telefoniche possono essere acquistate presso il Bar.
Torna su

Distributori Automatici di ricariche telefoniche per cellulari
Piano 0, Blocco B (Pronto Soccorso)
E' presente un distributore automatico di ricariche telefoniche sia per cellulari che per telefono fisso.
Torna su

Posto di Polizia (di Stato e Municipale)
Piano -1 Blocco B (ingresso del Pronto Soccorso) - tel. 02.8184.4346
La Polizia di Stato, presente tutti i giorni 24 ore su 24, interviene in caso di problemi di ordine pubblico e nel caso di segnalazione di reati.
La Polizia Municipale è presente dal lunedì al sabato dalle ore 7.00 alle ore 24.00 e si occupa di incidenti stradali, infortunistica stradale e collabora con la Polizia di Stato.
Torna su

Powered by Sanihelp.it - Salute e Benessere 
Health Promotion Hospital
Health Promoting Hospital
Informativa sulla privacy Intranet Aziendale Admin
Admin