PREMIO INTERNAZIONALE VIVISALUTE
Il 5 marzo alle ore 18.30 nella prestigiosa cornice di Palazzo Cusani è stato consegnato agli Uffici Comunicazione dei dieci ospedali pubblici milanesi il Premio Internazionale Vivisalute. Il Premio è stato ritirato, a nome dei colleghi, dal Coordinatore per la presentazione del Progetto dott. Roberto Rossi. La motivazione del premio: “In data 11 dicembre 2009 è stata presentata presso l’aula Magna dell’Università degli Studi di Milano la Rete dei Comunicatori dei dieci Ospedali Pubblici di Milano.
Il nuovo e innovativo organismo è stato proposto all’Assessorato alla Sanità di Regione Lombardia dal dott. Roberto Rossi Dirigente Responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico e dei Rapporti Internazionali dell’Azienda Ospedaliera San Paolo - Polo Universitario che ne ha coordinato la Presentazione. Il nuovo organismo ha quale finalità quella di attivare strategie comuni di comunicazione pubblica aventi utilità concreta per utenti afferenti i poliambulatori territoriali e per i pazienti ricoverati presso gli Ospedali Milanesi. Una comunicazione uniforme e armonica di informazioni sanitarie ma soprattutto di emozioni e sentimenti rappresenta una efficace risposta a molteplici necessità dei cittadini, sia in situazioni di normalità che in quelle di emergenza e urgenza”
è stata declamata all’Assessore Regionale dott. Alessandro Colucci che ha consegnato la targa offerta dall’Assessorato alla Sanità del Comune di Milano grazie alla sensibilità dell’Assessore Giampaolo Landi di Chiavenna.
Alla serata erano presenti Autorità eccellenti quali l’Assessore Regionale alla Sanità Luciano Bresciani, l’Assessore alla Sanità del Comune di Milano Giampaolo Landi di Chiavenna, il citato Assessore Regionale ai Sistemi verdi e Paesaggio Alessandro Colucci.
Anfitrione della serata è stata la dott.ssa Dea D’Aprile, Presidente lombarda dell’Associazione Vivisalute, ideatrice del Premio avente la finalità di riconoscere ed evidenziare le eccellenze nei settori sociale e sanitario italiano e internazionale.