Campioni del mondo in corsia
Estate 2006, Ospedale San Paolo. Sembra una giornata come tante se non fosse che un centinaio di persone sono ipnotizzate davanti ad un megaschermo al plasma. In questo momento non ci sono differenze di ruoli: studenti, degenti, infermieri, medici tutti sono lì a seguire le gesta degli azzurri contro la Repubblica Ceca ai campionati del mondo di calcio in Germania.

L'atrio centrale si anima del tifo di tutti i presenti, l'aria che aleggia entrando in Ospedale perde per qualche ora il suo acre odore di disinfettante e sofferenza sostituito da un intenso profumo di entusiasmo e ottimismo per la vittoria degli azzurri sulla squadra avversaria e sulla tristezza con indubbi benefici sul morale dei malati e nostro: essere ricoverati in ospedale è un'esperienza difficile che migliorando l'accoglienza e tenendo conto anche degli aspetti psicologici si può meglio superare" dice il dott. Rossi, Responsabile dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico che si è occupato dell'attuazione del progetto finalizzato all'installazione di televisori presso le camere di degenza di tutti i reparti e nelle aree comuni. La risposta agli sforzi spesi per la realizzazione di questo lavoro può essere letta negli occhi dei malati che, nonostante la loro precaria situazione, riescono a vivere un importante momento di condivisione e "leggerezza". Come non essere soddisfatti!…l'evento si è ripetuto per tutte le partite e tra momenti di tensione,per i goals subiti, sorrisi ed esuberante fragore per quelli ottenuti si è arrivati alla Finale. Un'esplosione di euforia per la vittoria contro la Francia ha pervaso per giorni tutto l'Ospedale.

La Direzione Strategica è felice di aver potuto offrire momenti di svago e serenità a tutti coloro che "vivono" l'Ospedale.

Ufficio Relazione con il Pubblico