Attestato di Benemerenza U.O. di Neonatologia e Patologia Neonatale
All'Ospedale San Paolo i Bambini hanno vita facile fin dai loro primi giorni grazie alle competenze medico-scientifiche dei suoi operatori.

I medici e gli infermieri appartenenti all'Unità Operativa di Neonatologia e di Patologia Neonatale, guidati dalla Professoressa Enrica Riva, ogni anno si prendono cura di oltre 2.000 bambini, molti dei quali affetti da patologie congenite o colpiti da malattie infettive.

Ambrogino d'oro I bambini e le loro famiglie vengono aiutati a superare molte difficoltà durante il loro primo anno di vita, e quando si rende necessario, purtroppo più spesso di quanto si possa pensare, anche per periodi di tempo molto più lunghi.

L'Attestato di Benemerenza Civica è stato conferito dal Sindaco Letizia Moratti, il 7 Dicembre 2006 al Teatro Dal Verme per la festa di S.Ambrogio, Patrono della Città di Milano, come riconoscimento per la professionalità, per la continua formazione e soprattutto per la capacità di accogliere ed ascoltare i piccoli pazienti e le loro famiglie.

"Uno dei fiori all'occhiello dei Servizi Sanitari della città di Milano, oltre che per la competenza medico-scientifica, anche per la cultura dell'accoglienza e della "care" dei neonati e delle loro madri, con attenzione alle famiglie provenienti anche da culture lontane".

La cura delle malattie metaboliche e l'allattamento al seno sono solo alcune delle specializzazioni che hanno permesso e che permetteranno all'Unità di Neonatologia e Paologia Neonatale di distinguersi sempre più nello scenario sanitario milanese, lombardo e nazionale.

Il Direttore Generale
Dott. Giuseppe Catarisano