Logo Ao San Paolo
Giovedì 31 Marzo 2016
Benvenuto
PRENDERE IN CURA E INSEGNARE A CURAREVia A. Di Rudinì, 8 20142 MILANO - tel. 02/8184.1 - P. IVA 09321970965   
Il San Paolo 
- Chi siamo
- La storia
- La nostra Mission
- Visita l'Ospedale
- Filmati Aziendali
- Giornale Aziendale
- Direzione Strategica
- Collegio dei Sindaci
- Nucleo valutazione delle prestazioni
- Organismo di vigilanza codice etico comportamentale aziendale
Informazioni UtiliInformazioni Utili 
- Informazioni generali
- Dove siamo
- Orari sportelli
- Modalità di prenotazione
- Richiedi la tua
documentazione clinica

- La vita in reparto
- Numeri telefonici utili
- Servizi a Voi dedicati
- Carta dei servizi
- Carta dei Servizi Punto Nascita
- U.R.P. e U.P.T.
- Stampa & Comunicazione
- Elenco Siti tematici
Logo UrpUfficio Relazioni con il Pubblico
Ambulatorio Counseling Educazione Sanitaria
News
Il San Paolo instaura rapporti internazionali
È un dialogo aperto quello che l'Azienda Ospedaliera San Paolo ha deciso di intraprendere nell'anno 2006; dopo la stipula della convenzione con l'Università di Minsk in Bielorussia è l'ora della Repubblica Popolare Cinese.

Ciò dimostra come sia possibile superare le distanze, le differenze e difficoltà, quando il desiderio comune è la voglia di conoscenza e miglioramento.

L'incontro con la delegazione dei Deputati del Comitato Statale per la Riforma del settore Pubblico della Repubblica Popolare Cinese, si è tenuto il giorno 31 ottobre presso l'Ospedale San Paolo. Gli ospiti, membri dell'Organo del Governo cinese che si occupa del rinnovo del settore sanitario pubblico, avevano espresso il desiderio di scambiare informazioni sulla diversa organizzazione del settore sanitario dei due Paesi nonché la necessità di conoscere il funzionamento e l'organizzazione interna della nostra Azienda Ospedaliera, i finanziamenti, le risorse economiche e le modalità di assunzione del personale.

Il Responsabile dei rapporti internazionali di Regione Lombardia, Dott. Carlo Alberto Tersalvi, ha presentato il Sistema Sanitario Regionale, illustrando in modo particolare l'organizzazione, la gestione, le risorse finanziarie e i risultati ottenuti a tutt'oggi dalla Regione stessa.

L'incontro con la delegazione cinese Ci si è poi addentrati nella realtà specifica della nostra Azienda Ospedaliera con un inquadramento storico e organizzativo presentato dal Direttore Generale, Dott. Giuseppe Catarisano, al quale è seguito l'intervento del Direttore Sanitario, Dr. Danilo Gariboldi, che ha illustrato il funzionamento e l'organizzazione sanitaria dell'Ospedale.

La Dott.ssa Elisabetta Fabbrini, Dirigente Responsabile U.O. Programmazione e Controllo di Gestione, ha presentato i sistemi di finanziamento e le risorse economiche mentre il Dott. Mario Francesco Messina, Dirigente Responsabile della U.O. Amministrazione, Gestione e Sviluppo Risorse Umane, ha descritto le modalità di assunzione e gestione del personale delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere lombarde.

La Direzione Strategica dell'A.O. San Paolo intende proseguire e sviluppare la collaborazione con Paesi esteri anche nel 2007 creando rapporti sinergici finalizzati ad arricchirsi sempre di più nella reciproca conoscenza sia culturale che scientifica per "curare ed insegnare a curare" come recita lo slogan che ha scelto per la propria mission.

A cura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Per commenti e/o informazioni: urp@ao-sanpaolo.it

Torna all'elenco
Powered by Sanihelp.it - Salute e Benessere 321 
Health Promotion Hospital
Health Promoting Hospital
Informativa sulla privacy Intranet Aziendale Admin
Admin