LE NOCI FANNO BENE AL CUORE
Anche quest'anno ormai come consuetudine nell'ultimo fine settimana di Novembre, oltre 90 Associazioni che formano il "CONACUORE", tra cui la nostra Associazione "GRUPPO CUORE NUOVO" che è la rappresentante Conacuore a Milano, hanno partecipato in varie piazze dislocate su tutto il territorio Nazionale, alla vendita di sacchetti di noci e distribuito materiale informativo riguardante le malattie cardiovascolari e la loro prevenzione; purtroppo tali patologie sono ancora oggi la prima causa di decessi in Italia.

rappresentanti di <<Gruppo Cuore Nuovo>> Perché le Noci? Perché la noce protegge il nostro cuore (è uno degli alimenti naturali più ricchi di grassi poli-insaturi che abbassano il livello del colesterolo) e pulisce le nostre arterie (è ricca di arginina, aminoacido che aiuta a prevenire i fenomeni di arteriosclerosi e dilata i vasi sanguigni). Se assunte con regolarità e moderazione, in uso a uno stile di vita corretto, le noci sono degli alleati preziosi nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, veri e propri killer delle Società moderne e industrializzate.

Prevenzione ma anche ricerca. GRUPPO CUORE NUOVO , nonostante sia un'Associazione di pazienti e di volontari, vuole dare il suo contributo alla ricerca per le malattie cardiovascolari: parte del ricavato della vendita delle noci contribuirà alla costituzione di un fondo per la ricerca.

Ringraziamo quindi l' AZIENDA OSPEDALIERA SAN PAOLO e l'Ufficio Relazioni con il Pubblico per la concessione dello spazio nell'ingresso dell'Ospedale dove abbiamo svolto la nostra attività di volontariato. Il consiglio direttivo del GRUPPO CUORE NUOVO, ringrazia di CUORE per la sensibilità e disponibilità.

Il Consiglio Direttivo
Associazione "Gruppo Cuore Nuovo"