Spettacolo di Natale dell'Associazione Volontari Ospedalieri al San Paolo
Martedì 12 dicembre, presso l'atrio centrale dell'Ospedale San Paolo, si è svolto lo spettacolo organizzato, in occasione delle feste natalizie, dall'A.V.O a favore dei ricoverati e dei loro familiari, con la collaborazione dell'U.R.P. ( Ufficio Relazioni con il Pubblico) , diretto dal Dott. Roberto Rossi.
Quest'anno la serata è stata allietata dai Dik Dik, uno dei complessi storici del panorama musicale italiano resosi disponibile, con grande generosità, ad esibirsi gratuitamente.

La presenza del Direttore Generale, Dott. Giuseppe Catarisano, del Direttore Sanitario, Dott. Gariboldi, , del Consigliere Regionale Dott. Alessandro Colucci, del Sindaco di Buccinasco, sig. Maurizio Carbonera e dell'Assessore al Comune di Buccinasco, Sig. Pietro Gusmaroli, ha suggellato l'ottima riuscita della manifestazione, che ogni anno, è particolarmente gradita come gioiosa occasione di festa, di incontro, di scambio di saluti e di auguri. La partecipazione dei ricoverati è stata, al solito, numerosa, con la presenza anche di ammalati in difficoltà, accompagnati dai volontari o, in alcuni casi, dai familiari.

I Dik Dik in concerto al San Paolo Dalla vicina Casa di Riposo "Famagosta" è intervenuto un nutrito gruppo di anziani, a loro volta lieti di poter assistere allo spettacolo di ottimo livello fornito dai Dik Dik, la band formata da Pietro Montalbetti ("Pietruccio"), Giancarlo Sbriziolo ("Lallo"), Erminio Salvaderi ("Pepe") che da alcuni anni si esibiscono, oltre che in concerto e in TV, anche nel loro celebre locale "L'Isola di Wight", di Buccinasco. Oltre che suonare, gli artisti hanno raccontato la loro storia, nata alla fine degli anni '60, il loro inizio insieme a Lucio Battisti e Mogol, la nascita dei pezzi più fortunati come "Sognando la California", "Il primo giorno di primavera", e, appunto, "L'Isola di Wight" che, insieme a molte altre celebri canzoni, hanno puntualmente riproposto all'auditorio con grande successo, coinvolgendo, in particolare, gli arzilli ospiti della "Famagosta" che si sono lanciati in entusiastiche danze, creando così uno spettacolo nello spettacolo.

Dopo il concerto è stata organizzata una lotteria avente quale primo premio un fine settimana al Pirovano-Stelvio, offerta dal Dott. Michele Lenatti a nome della Banca Popolare di Sondrio, vinto da un ospite della Casa di Riposo "Famagosta" (farà felice qualche nipote) ed altri premi offerti dall'Associazione Prevenzione Malattie Metaboliche Congenite e dall'Associazione Italiana Lotta alla Sclerodermia.

La serata si è felicemente conclusa con il tradizionale rinfresco, con panettone e varie bevande.

Arrivederci all'anno prossimo da tutti i volontari che operano presso il San Paolo.

Per l'AVO San Paolo
Grazia Di Nunno Latocca, Mariella Messina, Mariuccia Cozzi