ADO San Paolo
Musica e comunicazione, una questione di stile
Documenti da scaricare
- locandina concerto ADO
Ogni organizzazione deve avere un proprio stile. Lo stile è molto più delle "regole della casa" perché investe i tre elementi basilari di ogni relazione: gli atteggiamenti, i comportamenti e gli strumenti.
La musica è una forma di comunicazione universale, la comunicazione per eccellenza, usata anche dalle imprese perché riesce ad entrare in relazione con "l'anima del cliente" esprimendo una cultura dell'accoglienza e del "coccolamento del cliente". Possedere ed esprimere uno stile significa creare differenza, diversità, omogeneità ma anche un catalizzatore, un elemento di attraenza per tutti coloro che non solo conoscono e condividono gli elementi di senso dello stile, ma intendono esserne gli interpreti creativi all'interno di uno spartito definito nei suoi tempi, nei suoi andamenti.
ADO, con uno stile di comunicazione ormai consolidato, ha accettato di essere sostenuta nel suo obiettivo di raggiungere le 14 mila unità di raccolta di sangue che rappresentano l'autonomia dell'Ospedale, dall'orchestra "Nuova Sinfonica Italiana" nel corso dell'intera stagione concertistica del Teatro Asteria "NSI TRIBUTE" con la direzione artistica di Rossella Spinosa.
Il concerto è un modo nuovo quanto vecchio di stare insieme già utilizzato nell'800 e 900 nei salotti dove si ascoltava musica insieme intessendo relazioni e avviando e concludendo affari politici e commerciali.
Oggi il concerto è un evento, un incontro, una sintesi di emozione, ricordi, sensazioni che rappresentano uno dei collanti delle relazioni sociali.
La musica è un grande patrimonio del nostro paese e troppo spesso ci dimentichiamo che proprio qui da noi quando i geni della musica e della filosofia tipici della cultura greca, si sono fusi con i geni del diritto e del pragmatismo della cultura romana, è nata la cultura occidentale. Anche nel presente l'incontro tra culture produce sinfonie straordinarie. Musica quindi come strumento di accreditamento e sensibilizzazione alla donazione di sangue nel territorio dove noi operiamo per mantenere relazioni forti e di lunga durata con i nostri donatori e avviare nuove relazioni con nuovi e più giovani donatori.
NSI TRIBUTE è un percorso musicale, un viaggio attraverso la musica di tutti i tempi da Vivaldi a Lucio Battisti . Ogni concerto è una esperienza emotiva unica e coinvolgente fatta di suoni parole e immagini. Aiutateci ad aiutare l'Ospedale San Paolo nella raccolta del sangue, perché "chi dona sangue dona futuro".

Appuntamento al Teatro Asteria - V.le Cermenate 2 (ingresso da P.zza Carrara 17.1) ore 21,00

Venerdì 2 marzo 2007 "Tribute to Antonio Vivaldi"
Venerdì 16 marzo 2007" Tribute to Ennio Morricone
Venerdì 30 marzo 2007 "Tribute to Charlie Chaplin"