Concerto di Pasqua
Venerdì 30 marzo si è svolto presso l’atrio dell’Ospedale San Paolo un emozionante spettacolo musicale presentato dalla famosa “Compagnia La Goccia” di Novara consistente in un midlay di celebri musical quali Hair, Joseph, Cats, The Phantom of the Opera, West Side Story e soprattutto Jesus Christ Superstar.
Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con l’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) e l’Associazione Donatori Ospedale San Paolo (ADO) oltre a proporre una riflessione sulla morte e resurrezione di Gesù è stato allestito per sensibilizzare gli intervenuti alla donazione di sangue presso il nostro Centro Trasfusionale. Fra gli intervenuti il prof. Gianalessandro Moroni, che ha descritto il funzionamento e l' organizzazione del Centro Trasfusionale del San Paolo da lui diretto e illustrata l’estrema necessità di incrementare le donazioni di sangue, quotidianamente necessarie per l’assistenza e cura ai nostri pazienti. Il Cappellano Padre Esterino Zandonà ha proposto alcune riflessioni sul significato della Pasqua e formulato a tutti i presenti auguri di pace e serenità.
Alla serata hanno partecipato numerose persone: pazienti ricoverati, utenti, dipendenti, cittadini e gli anziani ospiti della vicina Casa di Riposo Famagosta che con entusiasmo hanno applaudito le molteplici performances degli artisti e richiesto numerosi bis. I famosi brani, i variopinti costumi, le luci e le melodie hanno riscosso molto successo rendendo la serata oltre che un fatto culturale e artistico un lieto momento da ricordare.

dott. Roberto Rossi - Dirigente Responsabile - Ufficio Relazioni con il Pubblico