Una bella notizia
Ci è stato comunicato che il Consiglio Nazionale ANFFAS, nella ricorrenza del 50 anniversario della sua fondazione, ha voluto assegnare il premio "Targa Speciale" alla UD DAMA del nostro Ospedale.
Il premio verrà consegnato in occasione dell'Assemblea Nazionale ANFFAS il prossimo 7 giugno a ROMA. Questo importante riconoscimento vuole premiare il lavoro fatto in questi anni, soprattutto per la spinta ad affermare un nuovo approccio di cultura medica nei confronti di una fascia debole della popolazione.
Di fatto l'assegnazione del premio a DAMA, premia l'intero Ospedale San Paolo, che ha partecipato direttamente, tra tante difficoltà organizzative e gestionali, al raggiungimento di risultati che non erano nemmeno ipotizzabili all'inizio di questa avventura. Viene anche riconosciuto il forte impegno a far nascere altri DAMA in numerose realtà regionali ed extraregionali, che ha l'obiettivo di creare una rete sempre più efficace nel dare una risposta in termini di salute e benessere per le persone portatrici di gravi disabilità.

dott. Roberto Rossi