Logo Ao San Paolo
Giovedì 31 Marzo 2016
Benvenuto
PRENDERE IN CURA E INSEGNARE A CURAREVia A. Di Rudinì, 8 20142 MILANO - tel. 02/8184.1 - P. IVA 09321970965   
Il San Paolo 
- Chi siamo
- La storia
- La nostra Mission
- Visita l'Ospedale
- Filmati Aziendali
- Giornale Aziendale
- Direzione Strategica
- Collegio dei Sindaci
- Nucleo valutazione delle prestazioni
- Organismo di vigilanza codice etico comportamentale aziendale
Informazioni UtiliInformazioni Utili 
- Informazioni generali
- Dove siamo
- Orari sportelli
- Modalità di prenotazione
- Richiedi la tua
documentazione clinica

- La vita in reparto
- Numeri telefonici utili
- Servizi a Voi dedicati
- Carta dei servizi
- Carta dei Servizi Punto Nascita
- U.R.P. e U.P.T.
- Stampa & Comunicazione
- Elenco Siti tematici
Logo UrpUfficio Relazioni con il Pubblico
Ambulatorio Counseling Educazione Sanitaria
News
Lombardia Sanità
La parola alla Regione
L'Ospedale San Paolo, nel corso dei trent'anni della sua attività, ha saputo affermarsi come significativo punto di riferimento sul territorio lombardo e non solo, mettendo a frutto l'ambizioso obiettivo di poter offrire una risposta sempre più adeguata alla domanda di salute dei propri utenti.

Penso anzitutto ai cittadini della zona Sud-Ovest di Milano e dei Comuni limitrofi, per i quali il San Paolo rappresenta un indubbio punto di riferimento, assicurando un'elevata qualità assistenziale e plurispecialistica.
Fin dalla riforma del Sistema Sanitario Lombardo del '97, la Giunta che presiedo ha sempre creduto che i punti chiave per la creazione di un sistema all'avanguardia ed efficiente risiedano anzitutto nella capacità di valorizzare le proprie risorse umane, di promuovere la ricerca e di saper creare reti col mondo accademico: il San Paolo, col suo prestigioso Polo Universitario, rappresenta in questo senso una punta d'eccellenza.

In un contesto come quello attuale, così complesso e sfidante, ritengo inoltre che la qualità di un sistema sanitario si misuri in primo luogo sulla base del livello di umanizzazione che riesce ad offrire. Questo significa anche poter accogliere i pazienti in strutture tecnologicamente avanzate e adatte alle loro esigenze.
In questo senso voglio sottolineare come stia proseguendo il grande impegno di Regione Lombardia nell'ambito dell'edilizia sanitaria. Con quasi 4 miliardi di euro erogati in poco più di un decennio, sono stati infatti finanziati oltre 600 interventi finalizzati alla costruzione di nuovi Ospedali o al loro ammodernamento.
A questo proposito, recentemente ho avuto modo di apprezzare di persona alcune nuove realizzazioni del Vostro Ospedale, dotato di alcuni reparti d'eccellenza e altamente qualificati. Constato con soddisfazione come siano stati raggiunti standard qualitativi che, solo alcuni anni fa, sarebbero stati impensabili per una struttura pubblica.

Non posso quindi che complimentarmi con tutti Voi per l'intenso lavoro svolto finora, con l'auspicio che possa continuare in questa direzione verso il raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi. Desidero infine esprimere un ringraziamento particolare a tutto l'organico medico e infermieristico che opera nella struttura. E' anzitutto grazie alla loro dedizione, impegno e professionalità che diventa possibile assicurare un servizio realmente in grado di soddisfare i bisogni di ciascun paziente.

Roberto Formigoni - Presidente Regione Lombardia

Per commenti e/o informazioni: urp@ao-sanpaolo.it

Torna all'elenco
Powered by Sanihelp.it - Salute e Benessere 982 
Health Promotion Hospital
Health Promoting Hospital
Informativa sulla privacy Intranet Aziendale Admin
Admin