Logo Ao San Paolo
Giovedì 31 Marzo 2016
Benvenuto
PRENDERE IN CURA E INSEGNARE A CURAREVia A. Di Rudinì, 8 20142 MILANO - tel. 02/8184.1 - P. IVA 09321970965   
Il San Paolo 
- Chi siamo
- La storia
- La nostra Mission
- Visita l'Ospedale
- Filmati Aziendali
- Giornale Aziendale
- Direzione Strategica
- Collegio dei Sindaci
- Nucleo valutazione delle prestazioni
- Organismo di vigilanza codice etico comportamentale aziendale
Informazioni UtiliInformazioni Utili 
- Informazioni generali
- Dove siamo
- Orari sportelli
- Modalità di prenotazione
- Richiedi la tua
documentazione clinica

- La vita in reparto
- Numeri telefonici utili
- Servizi a Voi dedicati
- Carta dei servizi
- Carta dei Servizi Punto Nascita
- U.R.P. e U.P.T.
- Stampa & Comunicazione
- Elenco Siti tematici
Logo UrpUfficio Relazioni con il Pubblico
Ambulatorio Counseling Educazione Sanitaria
News
"TROVARE" UN SORRISO
Il Centro per la Cura della Labiopalatoschisi, il cosiddetto “labbro leporino” dell’A. O. San Paolo è una realtà consolidata e un riferimento sul territorio. Dal 1994 data della sua creazione più di 1.200 piccoli pazienti sono stati seguiti dai medici del Centro diretto dal Prof. Roberto Brusati con un iter terapeutico che li accompagna dalla nascita fino a fine crescita.

Il protocollo di trattamento del Centro si è evoluto negli anni grazie alle informazioni ottenute dallo studio approfondito della casistica e ad una continua attenzione alle metodiche adottate nei centri di riferimento di tutto il mondo; attualmente prevede, nei casi che lo permettono, un innovativo trattamento in tempo unico all’età di 6-8 mesi. Nel corso degli anni il Centro si è inoltre arricchito grazie alla collaborazione e competenza di diverse figure professionali, l’ortodontista, la logopedista, l’otorinolaringoiatra, il pediatra, lo psicologo, in modo da fornire ai piccoli pazienti e alle loro famiglie la certezza di un approccio multidisciplinare senza doversi spostare da un ospedale all’altro, in linea con l’approccio utilizzato in tutti i Centri di avanguardia in Europa e Stati Uniti.

Rivolgendo poi lo sguardo alle realtà più sfortunate il nostro Centro è da sempre disponibile a ricevere e curare, anche grazie alla collaborazione fattiva della Direzione della Azienda e della Regione Lombardia, piccoli pazienti provenienti da aree in cui alcune competenze chirurgiche sono purtroppo deficitarie, come il Nord Africa o l’ ex Unione Sovietica, offrendo loro un trattamento che non avrebbero in alcun modo potuto ottenere nei paesi di origine.

Un ultimo accenno va fatto all’intensa attività di interventi e insegnamento che il Direttore, Prof. Roberto Brusati, svolge in diversi paesi del mondo come India, Bielorussia, Tunisia, recandosi più volte all’anno a operare piccoli pazienti affetti da labiopalatoschisi e altre malformazioni del volto, non solo con lo scopo di intervenire sul più alto numero di pazienti possibile, ma anche con la precisa finalità di trasmettere le conoscenze maturate in 40 anni di impegno ai medici locali in modo che questi possano rendersi autonomi nel trattamento di queste complesse patologie.

prof. Roberto Brusati - Direttore U.O. Chirurgia Maxillo Facciale

Per commenti e/o informazioni: urp@ao-sanpaolo.it

Torna all'elenco
Powered by Sanihelp.it - Salute e Benessere 986 
Health Promotion Hospital
Health Promoting Hospital
Informativa sulla privacy Intranet Aziendale Admin
Admin