31 marzo 2016
Benvenuto
Azienda Ospedaliera San Paolo Polo Univarsitario Via A. Di Rudiní, 8 20142 MILANO - tel. 02/81841
Servizi per i Migranti dell'Ospedale San Paolo
AMBULATORIO DI MEDICINA DI BASE PER PAZIENTI MIGRANTI

CHI SIAMO
Siamo un gruppo di operatori e volontari dell'Ospedale, e collaboriamo con una Mediatrice Culturale. Il nostro obiettivo è di aiutare i pazienti senza permesso di soggiorno che arrivano al pronto soccorso, in quanto non hanno la possibilità di ricevere un'assistenza sanitaria di base, poiché ne vengono automaticamente esclusi.
Come dice la legge italiana, dal 1998, alle persone senza permesso di soggiorno presenti in Italia, alle quali venga riconosciuta una patologia specifica e cronica, viene rilasciato un codice STP, ovvero "Straniero Temporaneamente Presente". Il codice è valido 6 mesi ed è rinnovabile periodicamente: con questo viene garantita l'assistenza sanitaria di base.

COSA FACCIAMO
Il nostro compito è di fornire un'assistenza di base ai pazienti senza permesso di soggiorno: formuliamo una diagnosi e li seguiamo durante la cura, rilasciando loro il codice STP.
I nostri pazienti arrivano da diversi Paesi (Asia, Africa, Europa dell'Est...), e noi ci impegniamo a garantire a tutti loro le cure necessarie e la giusta riservatezza, affinché la condizione di “irregolare” non rappresenti più un ostacolo alla salute.

DOVE SIAMO
Orari di apertura: Venerdì dalle h. 13.30 alle h. 16.00
Ubicazione: BLOCCO D - Piano -2 - STANZA 10/11



AMBULATORIO DI MEDICINA DI BASE PER PAZIENTI MIGRANTI
- VIDEO: Un ambulatorio per migranti
- VIDEO: Un ambulatorio per migranti - arabo
- VIDEO: Un ambulatorio per migranti - spagnolo

- Torna ai servizi per i migranti
Powered by Sanihelp.it - Salute e Benessere 
Health Promotion Hospital
Health Promoting Hospital
Informativa sulla privacy Intranet Aziendale Admin
Admin